skip to Main Content


MyEdu Plus è un’iniziativa di FME Education S.p.A., editore italiano che realizza contenuti didattici digitali per lo studio e la formazione dei ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Ci rivolgiamo sia alle scuole che alle famiglie.

La mission di FME Education

Il motto di FME Education racchiude un approccio diverso all’idea del fare scuola. Per noi lo studio e l’insegnamento non devono necessariamente essere visti come un obbligo o una costrizione. Anzi! “Imparare divertendosi a casa e a scuola” è il motto di FME Education.

Agevolare e facilitare lo studio, e perché no, rendere più divertente il processo di apprendimento, può modificare l’atteggiamento degli studenti, creando un maggiore coinvolgimento e di conseguenza aumentando l’interesse verso lo studio e la scuola e quindi migliorando i risultati.

In questo processo, le nuove tecnologie (tablet, PC o LIM) e la creatività rivestono un ruolo decisivo: per questo motivo il gruppo di lavoro di FME Education vede partecipare in sinergia non solo redattori, autori e grafici, ma anche figure tecniche come programmatori e webmaster. Il loro compito è uno solo: fare in modo che l’esperienza degli utenti all’interno della nostra piattaforma didattica sia semplice e intuitiva. Una buona pratica da svolgere tutti i giorni.


Imparare divertendosi a casa e a scuola

Imparare divertendosi a casa e a scuola


La formazione per FME Education

Da sola però la tecnologia e i contenuti non bastano per fare scuola. Il secondo punto di forza di FME Education è la formazione. Solo attraverso un adeguato percorso formativo focalizzato sui bisogni dei docenti è possibile intraprendere un processo di rinnovo nell’approccio didattico.
I corsi di formazione di FME Education sono modulari oltre alla parte introduttiva sul tema della tecnologia applicata alla didattica, è possibile approfondire anche le dinamiche relative alla comunicazione nell’era del web 2.0.

La scuola e la famiglia: il cuore di FME Education

La scuola e la famiglia sono il punto di riferimento per FME Education. È in questi due luoghi che si svolge il processo di apprendimento, insieme ai docenti e ai genitori. Ma l’attenzione nel progettare e sviluppare nuovi prodotti e servizi si rivolge in primis ai ragazzi: vogliamo infatti fornire risposte concrete alle esigenze dei giovani studenti e ai loro bisogni educativi.

Contatti

MyEdu Plus è un progetto di

Via C.Branda Castiglioni, 7
20156 Milano
P.I. 08233380966

Assistenza

Il servizio di assistenza è gratuito e disponibile dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 nei giorni feriali contattando i numeri:
02 30076303
327 8882745 (assistenza WhatsApp)
oppure scrivendo a:

myedu@fmeeducation.it

Assistenza remota

Per poter usufruire dei servizi di assistenza remota è necessario scaricare:


Supporto MyEduPlus

Il servizio di assistenza è gratuito e disponibile dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 nei giorni feriali

  • 02 30076303
  • 327 8882745
  • myedu@fmeeducation.it
Back To Top